RapidAI ottimizza il flusso di lavoro per la gestione del paziente con ictus.

RapidAI ottimizza il flusso di lavoro per la gestione del paziente con ictus.
Activa - RapidAI

L'intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è definita come la capacità di una macchina di “ragionare, apprendere e risolvere problemi” proprio come le menti umane, combinando insieme grandi quantità di dati mediante precise istruzioni (algoritmi) che vengono apprese dalla macchina in modo automatico. Gli algoritmi di intelligenza artificiale in ambito medico sono usati per interpretare i dati e per identificare possibili relazioni di causa-effetto tra i dati stessi e le patologie di cui un paziente soffre.
Global Market Insights, inoltre, calcola che fino al 2025, nel solo settore dell’imaging medico, il mercato dell’IA registrerà una crescita del 30% all’anno, grazie al miglioramento della potenza di calcolo, agli algoritmi di apprendimento e alla disponibilità di sempre più grandi set di dati.

Evoluzione nel processo decisionale clinico per il trattamento dello Stroke

Reduction in Door-to-CT
Baptist Health
Reduction Door-to-CTA Interpretation
Christiana Care
Minutes Saved Door-to-Decision
Shawnee Mission
Reduction Door-in-Door-Out
Our Lady of the Lake
Activa - RapidAI monitor

RapidAI

Il software RapidAI® è un set di strumenti di classe IIA con marchio CE e approvato dalle normative che utilizza software di intelligenza artificiale in tempo reale per supportare gli operatori sanitari coinvolti nella cura dello stroke.

Funzionalità di visualizzazione e analisi per set di dati di imaging
RapidAI® fornisce funzionalità di visualizzazione e analisi per set di dati di imaging funzionali e dinamici acquisiti con il modulo TC senza contrasto (NCCT), angiografia TC (CTA) e perfusione TC (CTP) e MRI (Diffusion Weighted Imaging).
Funzionalità di invio immagini a un'interfaccia utente Web sicura
Il software RapidAI® viene configurato per inviare immagini a un'interfaccia utente Web sicura (con un'adeguata anonimizzazione) e un'app per smartphone, oltre a PACS (Picture Archive Communication System), con funzionalità di posta elettronica disponibile se necessario. Questa possibilità supporterà neurologi, neuroradiologi e consulenti per lo stroke nel prendere decisioni sul trattamento.